Gli Albatros di Midway e il vorticoso giro dei rifiuti del Pacifico!
La triste storia del vortice di correnti che porta i rifiuti a uccidere gli albatros in queste isole del pacifico, con chiare ripercussione sul nostro pianeta e conseguente salute dell’uomo stesso!
Chris Jordan è un artista sempre sensibile al consumismo dell’uomo e del suo impatto sulla natura.
Attraverso “Midway – Message from the Gyre” ci parla di quel luogo del pacifico dove, un vortice di correnti, porta tutta la plastica e i residui che l’uomo “abbandona” in mare. I protagonisti di questo film documentario sono gli Albatri di queste isole, che scambiando la plastica che galleggia nel mare, per qualcosa di commestibile lo ingerisce, e conseguentemente lo trasferisce ai piccoli, imboccandoli. Con evidenti conseguenze su loro stessi e sui loro piccoli, fino alla morte.
Il regista, vuole denunciare come l’uomo sta uccidendo questi uccelli, estroflessione del fatto, che inconsapevolmente sta uccidendo anche se stesso e il pianeta!
Infatti i pezzetti di plastica, man mano che vengono ingeriti, sminuzzati, diventano sempre più piccoli, come polvere, e quindi diventano irrecuperabili, e entrano a far parte a pieno regime della catena alimentare, ingeriti anche da pesci, crostacei, finendo conseguentemente per colpire anche la salute pubblica.
Anche se non si è sensibili alla morte di questi animali, pensiamo che questi frammenti di plastica faranno prima o poi parte anche di noi!
Proteggere l’ambiente e la natura è il primo passo per proteggere noi stessi!
Il regista cerca aiuto per completare questo film, attraverso le donazioni, così da poterlo rendere pubblico e libero, e quindi da poter essere un documentario di denuncia!
E’ possibile raggiungere il sito del regista da questo link: http://www.midwayfilm.com
e direttamente la pagina di donazione: http://www.midwayfilm.com/donate.html