Un Trailer molto toccante sull’essere responsabili. Adottare, ma con saggezza, che sia un bimbo o un cane!
Questa è la storia di una bimba che viene adottata da una coppia e dall’orfanotrofio portata a casa per essere compagnìa della loro altra figlia. La storia comincia con un’iniziale gioia verso la nuova arrivata, che arriva a sorpresa come un “regalo” (GIFT, è il titolo inglese del video, che appunto significa dono) durante la festa di compleanno della nuova sorella. Ma questa gioia, pian piano, si trasforma in indifferenza fino a tramutarsi in incomprensione e rabbia per le marachelle della figlia adottiva, che altro non sono che attenzioni che la bimba cerca di attirare.
Esasperati da questo suo modo di fare, i nuovo genitori, con l’inganno del gioco e della passeggiata portano in un campo la bambina.. e fuggono via con l’auto. e qui il finale a sorpresa…. che non voglio guastarvi scrivendolo, ma sperando che guardiate il video, ne vale davvero la pena!!
Se volete leggere il finale senza vederlo, cliccate qui, ma qualsiasi descrizione non vale davvero il video e soprattutto il finale di questo toccante cortometraggio sponsorizzato dalla Zoetis (importante azienda farmaceutica veterinaria).
Nel finale si capisce che la bimba adottiva altri non è che un cane, preso in un canile e portato in dono come regalo di compleanno alla loro figlia. E a volte alcuni gesti che noi facciamo verso i nostri cani, visti fatti su una bambina lasciano una consapevolezza diversa, di quello che significa maltrattare e abbandonare un animale che si era fidato e legato a noi. Ogni volta che siamo arrabbiati e il nostro cane ci viene vicino e lo scacciamo in malomodo, pensiamoci, pensiamo agli occhi di quella bambina, o semplicemente guardiamo davvero gli occhi del nostro cane, ci parlano, e se sappiamo ascoltarli possiamo davvero essere degli umani migliori!