Festa delle Oasi Lipu – Domenica 26 Aprile 2015
Domenica 26 aprile ritorna la grande Festa delle oasi e delle riserve Lipu. Laboratori didattici, visite guidate, mini-corsi di birdwatching, spettacoli, bookcrossing, liberazioni di rapaci, mercatini e altre meraviglie.
Decine di eventi in tutta Italia. Dalla Lombardia alla Puglia, passando per la Sardegna, il 26 aprile le Oasi Lipu aprono gratuitamente le loro porte agli amanti della natura.
Le oasi e le riserve naturali della Lipu sono una rete di 30 aree protette che copre una superficie di quasi 5mila ettari, accoglie oltre 4mila differenti specie animali e vegetali ed ospita circa 130mila visitatori all’anno, dai bambini delle scuole ai turisti italiani e stranieri.
Quest’anno oltre 25 di questi paradisi naturali partecipano alla Festa delle oasi e delle riserve del 26 aprile. Dalle riserve naturali di Palude Brabbia (Lombardia), di Torrile-Trecasali (Emilia-Romagna) e del Chiarone-Massaciuccoli (Toscana) alle Oasi di Arcola (Liguria), della Gravina di Laterza (Puglia) e di Carloforte (Sardegna). Sono tanti gli eventi in natura previsti: le liberazioni di animali selvatici curati dalla Lipu, le escursioni guidate e ancora giochi e laboratori per i più piccoli.
Per saperne di più, visita la pagina da cui è tratto questo estratto: http://www.lipu.it/news-natura/oasi-e-centri-di-recupero/13-oasi-e-centri-recupero/578-festa-delle-oasi-lipu